Non solo inglese per i giovani ingegneri. Bosch punta alla lingua e organizza corsi di tedesco con docenti madrelingua presso il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino.
Riparte così la quinta edizione del Progetto PRISMA, un’iniziativa Bosch ormai consolidata nel tempo e finalizzata a formare i giovani neolaureati.
Trovare neo laureati che conoscano la lingua tedesca è spesso difficile. Bosch ha deciso, quindi, di andare presso le università e attivare, in collaborazione con il Politecnici di Milano e di Torino, un corso di lingua tedesca per giovani studenti iscritti all’ultimo anno di laurea specialistica, con una media di voto non inferiore a 26/30 e che abbiano già una buona conoscenza della lingua inglese.
“Ai futuri ingegneri, Bosch offre due opportunità. Quella di apprendere le basi del tedesco e della cultura tedesca e quella di anticipare i tempi e di farsi conoscere da una multinazionale da sempre attenta ad individuare risorse valide e motivate sul mercato del lavoro” dichiara Roberto Zecchino – direttore Risorse Umane e Organizzazione Gruppo Bosch Italia.
Il corso di cinquanta ore, realizzato con lezioni di gruppo ha frequenza obbligatoria. Le lezioni si svolgono presso le aule delle rispettive Università. La durata complessiva del corso è di un semestre, alla fine del quale i partecipanti avranno acquisito le basi della lingua, per gli studenti è previsto un test finale per accertare e confermare le conoscenze apprese e si conclude con la cerimonia di chiusura e la consegna degli attestati di partecipazione.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024