La conoscenza del tedesco si apprende in Bosch

ks76755-2288x1525.JPGNon solo inglese per i giovani ingegneri. Bosch punta alla lingua e organizza corsi di tedesco con docenti madrelingua presso il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino.
Riparte così la quinta edizione del Progetto PRISMA, un’iniziativa Bosch ormai consolidata nel tempo e finalizzata a formare i giovani neolaureati.
Trovare neo laureati che conoscano la lingua tedesca è spesso difficile. Bosch ha deciso, quindi, di andare presso le università e attivare, in collaborazione con il Politecnici di Milano e di Torino, un corso di lingua tedesca per giovani studenti iscritti all’ultimo anno di laurea specialistica, con una media di voto non inferiore a 26/30 e che abbiano già una buona conoscenza della lingua inglese.
“Ai futuri ingegneri, Bosch offre due opportunità. Quella di apprendere le basi del tedesco e della cultura tedesca e quella di anticipare i tempi e di farsi conoscere da una multinazionale da sempre attenta ad individuare risorse valide e motivate sul mercato del lavoro” dichiara Roberto Zecchino – direttore Risorse Umane e Organizzazione Gruppo Bosch Italia.
Il corso di cinquanta ore, realizzato con lezioni di gruppo ha frequenza obbligatoria. Le lezioni si svolgono presso le aule delle rispettive Università. La durata complessiva del corso è di un semestre, alla fine del quale i partecipanti avranno acquisito le basi della lingua, per gli studenti è previsto un test finale per accertare e confermare le conoscenze apprese e si conclude con la cerimonia di chiusura e la consegna degli attestati di partecipazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Conversazioni ai confini della scienza

Next Article

Firb, gli esclusi scrivono al ministro

Related Posts