La carriera delle donne

Secondo una ricerca realizzata da Boston Consulting Group insieme a Valore D, basata su 2500 interviste in grandi aziende appartenenti a diversi settori, quasi il 48% delle donne affermano che il principale ostacolo alla carriera è la cultura aziendale, seguita dal limitato supporto alla crescita e dagli impegni familiari. Per eliminare i soliti pregiudizi, è quindi necessario attivare iniziative tra i bambini con l’obiettivo di far ampliare loro gli orizzonti e guardare al futuro senza differenze.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il bollino blu dell'alternanza

Next Article

#RingraziaUnDocente

Related Posts
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.