Il sapere non ha confini, la cultura viaggia senza passaporto. «Promuovere talenti in Turchia e Italia: opportunità per la cooperazione interuniversitaria» è il titolo della conferenza che si terrà domani – domenica 12 ottobre – presso il teatro della Casa d’Italia ad Istanbul.
All’evento, organizzato dall’Ambasciata d’Italia ad Ankara e dall’Ice di Istanbul in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Istanbul e gli Istituti di cultura italiani di Istanbul e di Ankara, prenderanno parte rappresentanti delle maggiori istituzioni accademiche e imprenditoriali dei due Paesi, oltre ad un nutrito gruppo di studenti turchi.
Nel quadro della già ampia collaborazione interuniversitaria tra i due Paesi, l’Italia intende ora offrire un vasto numero di borse di studio per corsi post-universitari agli studenti turchi più meritevoli che avranno così la possibilità di frequentare gli atenei italiani più prestigiosi e di effettuare stage presso importanti realtà produttive.
Tale programma, dal titolo «Invest your talent in Italy», coordinato dal ministero degli Esteri, è finanziato dal ministero dello Sviluppo economico, dall’Ice e dall’intero sistema camerale italiano. Alla manifestazione interverranno l’ambasciatore d’Italia in Turchia Carlo Marsili ed il presidente dell’Ice Umberto Vattani.
Manuel Massimo
Related Posts
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024