Israele: borse di studio di 800 dollari mensili per laureati in diverse discipline

borse di studio

Borse di studio del valore di 800 dollari mensili per laureati e laureandi in diverse discipline che vogliano intraprendere progetti di ricerca in Israele.

Il bando è stato pubblicato dal sito del Ministero degli Affari esteri: quattro borse di studio della durata di 8 mesi rivolti a studenti under 35 per sviluppare dei progetti di ricerca in collaborazione con una Università dello stato d’Israele.

L’opportunità è rivolta a laureati o laureandi in diverse discipline: dalle scienze umanistiche a quelle politiche e sociologiche. I candidati dovranno dimostrare di avere una conoscenza certificata di una lingua straniera tra l’ebraico e l’inglese.

La borsa di studio prevede un compenso di 800 dollari mensili, oltre all’assicurazione sanitaria e al pagamento delle tasse d’iscrizione per l’Ateneo di destinazione.

I progetti presentati potranno vertere sul giudaismo, sulla storia del popolo di Israele, sulla letteratura e sulla lingua ebraica o su simili argomenti. Lo studente dovrà fornire una lettera di presentazione del proprio progetto di ricerca da parte di un docente italiano e una lettera di accettazione da parte di un docente israeliano.

Nel bando, inoltre, vengono messe a disposizione altre quattro borse di studio per effettuare un corso estivo di lingua ebraica in una delle Università del paese.

Per presentare le domande dovete compilare il modulo di partecipazione che trovate a questo link entro il 12 dicembre e mandare una email contenente le scansioni delle lettere di presentazione all’indirizzo: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'Università di Ferrara è in lutto per Sylvestre, giovane studente di Geologia morto sul lavoro

Next Article

Una notte da leoni diventa realtà: studente ubriaco si risveglia nell'aeroporto di Parigi dopo una notte a Manchester

Related Posts