Investito da un’auto mentre fa jogging: grave prorettore del Politecnico di Milano

Federico Bucci, 64 anni, è prorettore della sede territoriale di Mantova. Si trovava in vacanza da qualche giorno sul lago di Garda. Un veicolo l’ha centrato mentre si trovava sulle strisce pedonali. Le sue condizioni sono molto serie.

Si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Verona, Federico Bucci, prorettore della sede territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, investito sabato scorso da un’auto mentre stava facendo jogging sulla strada Gardesan, nel centro di Garda. Bucci, 64 anni, si trovava in vacanza da qualche giorno ed è stato investito mentre si trovata sulle strisce pedonali. Le sue condizioni sono apparse subito estremamente gravi, tant’è che in eliambulanza è stato trasportato all’ospedale veronese dove è stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico alla testa.

“Erano circa le otto del mattino ed ero a passeggio con il mio cane quando ho sentito un botto fortissimo, mi sono voltata e ho visto un uomo sbalzato per vari metri dall’impatto dell’auto che non si era fermata alle strisce pedonali. Mi sono subito resa conto della gravità della situazione perché la persona investita era priva di coscienza e dopo l’ambulanza è arrivato nel giro di poco tempo l’elisoccorso per trasportarlo a Verona” ha detto al Corriere della Serra Anna Codognola, consigliere comunale a Garda, testimone dell’incidente.

Bucci è professore ordinario di Storia dell’architettura al Politecnico di Milano, dove dal 2012 è prorettore del Polo territoriale di Mantova e responsabile della cattedra Unesco in “Architectural Preservation and Planning in World Heritage Cities”, dove insegna le modalità di tutela delle città patrimonio dell’umanità. Al Politecnico di Milano, dal 2018 è delegato del Rettore per le Politiche culturali e, dal 2020, delegato del Rettore per la Rete delle università italiane per la pace (RUniPace). “Esprimiamo vicinanza al nostro docente – hanno fatto sapere dal Politecinco – sperando che la cosa si risolva nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In 92 mila allo stadio per il derby di Pallavolo femminile universitario: è record del mondo di spettatori

Next Article

In Francia torna l'uniforme a scuola: "Soluzione per garantire laicità in classe"

Related Posts