Maturità 2014 – L’esame? Si supera così. Anche quest’anno, per il 19esimo anno consecutivo, gli studenti potranno consultare la Guida alla Maturità. Come affrontare la maturità? Quali sono i segreti per superarla nel migliore dei modi? Ecco il prontuario di consigli di esperti, testimonianze e informazioni per prepararsi al meglio all’esame finale.
Come affrontare la paura di un blocco in sede d’esame? Come gestire l’ansia, lo stress? Come avvicinarsi alla fatidica “Notte prima degli esami?” Alle domande risponde la Guida, con la testimonianza esclusiva di Edoardo Leo e Neri Marcorè, che ci hanno raccontato la loro maturità ed hanno rivolto il loro messaggio ai prossimi maturandi.
“La tecnologia? Può essere un’arma a doppio taglio. Ragazzi, pensate con vostro cervello” – ha commentato Michele Di Salvo, giornalista e blogger, intervistato per la Guida. “Lo stress va gestito col tempo: piccoli esercizi giornalieri potranno aiutare gli studenti, per evitare scene di panico durante l’esame” – ha raccontato Antonietta Rozzi, dalla Federazione Nazionale Yoga.
Non manca, infine, la parte relativa alla fase post-diploma. La Guida, infatti, contiene i consigli utili per un approccio migliore al mondo del lavoro, con gli strumenti d’orientamento più efficaci e i segreti per scrivere curriculum di successo e per trovare la propria strada verso il proprio futuro.
SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA AL LINK QUI SOTTO