Ingegneria in rosa, 25 laureande in Bosch

Al via la terza edizione di women@bosch, il progetto della multinazionale tedesca ideato per le studentesse universitarie di ingegneria. L’iniziativa, in linea con la strategia aziendale che, a livello globale, mira a aumentare la presenza di manager donne all’interno del Gruppo, vuole avvicinare il target femminile al mondo Bosch.

Al via la terza edizione di women@bosch, il progetto della multinazionale tedesca ideato per le studentesse universitarie di ingegneria. L’iniziativa, in linea con la strategia aziendale che, a livello globale, mira a aumentare la presenza di manager donne all’interno del Gruppo, vuole avvicinare il target femminile al mondo Bosch. A 25 laureande sarà offerta l’opportunità di confrontarsi con alcune professioniste di Bosch Italia.

Durante un’intera giornata le giovani studentesse potranno conoscere l’azienda, scoprire i ruoli che un ingegnere può ricoprire all’interno del Gruppo, condividere esperienze, aspettative, problematiche relative alla vita aziendale, ascoltare le testimonianze delle donne manager di Bosch, le loro esperienze e i suggerimenti per trovare un equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni familiari.

Bosch valuterà le candidature pervenute tramite il sito www.bosch-career.it entro il primo di Giugno 2012. Le studentesse selezionate saranno invitate il 22 giugno presso la sede di Milano. Nei prossimi mesi, le ragazze potranno ricevere ulteriori informazioni relative all’iniziativa attraverso presentazioni e incontri in aula nelle principali facoltà di ingegneria di Milano, Torino, Udine, Modena, Bologna, Roma, Aquila, Napoli e Bari. Inoltre, le studentesse che si iscriveranno al gruppo women@bosch di Facebook e tramite Twitter potranno scambiarsi informazioni ed essere costantemente aggiornate sul progetto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cgil, parte la proposta di emendamento per gli specializzandi

Next Article

Riforma e nuovi laureati. Facciamo il punto

Related Posts