Infiltrazioni d’acqua, evacuata una scuola media a Roma

Evacuata la scuola media statale La Giustiniana, nell’omonima zona di Roma, in via Maurizio Giglio:  infiltrazioni di acqua dal tetto stavano per  raggiungere l’impianto elettrico. Secondo quanto si apprende, le infiltrazioni potrebbero essere dovute alle forti piogge dei giorni scorsi sulla capitale. Non ci sono rischi strutturali per l’istituto, viene precisato. I pompieri hanno informato del problema il Comune affinché intervenga.

Dall’anno passato la cifra a disposizione per la manutenzione scolastica non supera i 500.000 euro a fronte dei 15 milioni di euro annui occorrenti. Saltati i fondi e soprattutto una programmazione sugli interventi che veniva da lontano.

Altri  problemi infatti affliggono scuole di ogni ordine e grado della Capitale e al momento, visto lo scarso stanziamento di fondi, non pare possano essere previsti interventi strutturali

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorsone, 275mila domande per 12mila posti. Il 23 novembre la data dei test

Next Article

Bimbo trascinato via da scuola tornerà in classe

Related Posts
Leggi di più

Napoli, nasce la Scuola dei Maestri di Strada

È un progetto sociale che mette alla prova il contratto fra le generazioni. L'inclusione sociale implica un cambiamento dell'intera struttura sociale", spiega Cesare Moreno, presidente di Maestri di Strada onlus.