Indire Concorsi 2017: selezioni in corso

Aperti nuovi concorsi per lavorare presso l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.
Sono stati pubblicati nuovi bandi per Diplomati e Docenti. Di seguito vi presentiamo le selezioni attive e come partecipare ai concorsi Indire.
Durante l’anno, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa indice concorsi per reclutare personale. Generalmente i bandi Indire sono finalizzati all’individuazione di candidati idonei per il conferimento di incarichi di collaborazione, nell’ambito di vari progetti e attività dell’ente.
In questo periodo, ad esempio, l’Indire ha aperto due selezioni pubbliche per Diplomati, da impiegare come collaboratori per le attività dell’Unità nazionale eTwinning, e per Insegnanti di musica. Il primo bando prevede una selezione per titoli e colloquio, mentre il secondo una selezione comparativa per titoli ed esperienze professionali.
Il concorso Indire è finalizzato alla formazione di una graduatoria da cui attingere per conferire eventuali incarichi di lavoro nell’ambito delle attività dell’Unità nazionale eTwinning. Quest’ultima fa parte del Programma Erasmus+ 2014 – 2020 e, attraverso un’apposita piattaforma web, permette ai Docenti di conoscersi e collaborare, sfruttando le nuove tecnologie dell’informazione e comunicazione (TIC).
Ai candidati selezionati potranno essere affidate collaborazioni coordinate e continuative, o autonome, con funzioni di ausilio, prevalentemente presso la sede centrale dell’Istituto, situata a Firenze. Gli incarichi professionali decorreranno dal momento del conferimento fino al 31 dicembre 2018. La retribuzione prevista è pari a 25mila Euro lordi l’anno, a cui va aggiunto anche un rimborso spese di 1.000 Euro.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, devono essere presentate, entro il 21 aprile.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gruppo Ferretti: 80 posti di lavoro per Giovani

Next Article

Enel Green Power Lavora con noi: selezioni in corso

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.