Il ministro Gelmini incontra il CNRU

Il ministro Mariastella Gelmini ha ricevuto i rappresentanti del CNRU, Coordinamento nazionale ricercatori universitari.

Il ministro Mariastella Gelmini ha ricevuto i rappresentanti del CNRU, Coordinamento nazionale ricercatori universitari. L’incontro ha avuto l’obiettivo di approfondire le principali esigenze dei ricercatori italiani.
Il Ministro si è impegnato a valutare attentamente le proposte del Coordinamento, tra cui quella riguardante la progressione al ruolo di II fascia per un maggior numero di ricercatori.
Ha ribadito inoltre il suo impegno ad emanare al più presto i decreti attuativi della legge di Riforma, dopo l’approvazione definitiva del Senato, a partire da quelli indispensabili per avviare le nuove procedure di abilitazione nazionale relative al processo di reclutamento dei docenti .
Come richiesto dal CNRU, il Ministro interverrà al Senato per chiarire che i ricercatori, ai sensi del ddl, possono entrare a far parte del Senato Accademico.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ingegneri all'Aizoon

Next Article

Università e ricerca: priorità per il paese

Related Posts
Leggi di più

Si presenta in classe con la maglietta pro Palestina: bufera su una docente

Polemiche a Pavia per l'iniziativa di una professoressa di un istituto superiore che è entrata nella classe dove insegna con una t-shirt che inneggiava alla libertà in Palestina. Una studentessa ha avvertito i genitori che adesso chiedono che vengano presi dei provvedimenti contro la docente.