Il ministro dell’Istruzione Valditara incontra gli studenti: “Investire il 5% del Pil in istruzione”

Il ministro fa aspettare oltre mezzora gli studenti a metà incontro senza commentare le proposte avanzate. Ma promette un incontro al mese

Fumata nera per il primo incontro tra il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, e gli studenti per la convocazione del Forum delle associazioni studentesche. Merito, didattica, maturità, edilizia scolastica, sicurezza; il ministro ha esposta la sua idea di scuola. “L’incontro di questa mattina non ci basta – esordisce Bianca Chiesa, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Studenti – il ministro ci ha dedicato solo un’ora per illustrare la sua idea di scuola interrompendo l’incontro alle 11:30 senza nemmeno commentare le nostre proposte”.

“Massima disponibilità al dialogo ma per ora il ministro non ci ha dato nessuna risposta riguardo i temi che stiamo portando avanti. Anche sulla Maturità ci ha detto che cambierà ma non in che modo”, ha dichiarato Paolo Notarnicola, coordinatore nazionale della Rete degli Studenti Medi. Valditara ha promesso, però, che ci sarà un incontro al mese con le associazioni. Intanto sulla scuola c’è poco in legge di Bilancio per il momento, al di là delle promesse del ministro il rischio, scritto nero su bianco nel testo, è quello di vedere ulteriori tagli.

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Regalo di Natale al ministro Valditara: 500mila euro in più per il suo staff grazie ai tagli alla didattica

Next Article

Il bidello è assente: studente disabile non può andare in bagno. La madre chiama i carabinieri

Related Posts