Il Master che ti fa volare

Un Master fuori dagli schemi e per chi desidera inserirsi nel settore aerospaziale. Il corso in management “Helicopter and Airplane” è la nuova iniziativa firmata dall’Università Carlo Cattaneo-LIUC di Castellanza. Presentato al pubblico il 29 maggio, il master si propone di potenziare la preparazione tecnico-gestionale dei partecipanti e prepararli, attraverso uno stimolante periodo di stage, ad un rapido inserimento lavorativo in un settore vivace, dinamico e trainante come quello aerospaziale.
Caratteristiche per candidarsi. Saranno selezionati 25 giovani neolaureati in Ingegneria aerospaziale, aeronautica, meccanica e gestionale. L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una Laurea specialistica o quinquennale. Il conseguimento della laurea non può essere antecedente a settembre 2008.
Selezioni. I candidati al master saranno preselezionati sul curriculum (votazione minima 105/110 o 95/100, tempi di laurea non superiore a 7 anni, inglese, piano di studio, argomento della tesi, eventuali altri titoli) e sulla motivazione, alla quale seguirà una seconda fase curata da consulenti specializzati e da alcuni rappresentanti aziendali.
Borse di studio. A fronte dei 25 posti complessivi sono disponibili 18 borse di studio a copertura totale, che saranno assegnate con criteri di merito. Un grande supporto, anche in termini economici, sarà dato da Agusta Westland, Alenia Aermacchi, Secondo Mona e dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Scadenza. La domanda deve essere inviata entro il 24 luglio 2009 . Per scaricare il bando ed avere ulteriori informazioni, collegarsi al sito https://iscrizioni.liuc.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Maturità di Miss Italia ’08

Next Article

Eurostat: disoccupazione in crescita

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.