Il giornalino scolastico di Borello premiato tra i migliori in Italia

Nel 2015 avevano vinto il concorso “Fare il Giornale nelle Scuole”, promosso dall’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Tra i 75 giornali scelti tra gli oltre 800 presentati dalle scuole di tutta Italia, infatti, c’era anche il “Il giornale dei ragazzi” della scuola media (o meglio “secondaria di primo grado”) di Borello, un vero piccolo giornale con una tiratura di 1000 copie a numero e costi coperti da sponsor contattati dagli stessi ragazzi.
Tre anni fa avevano deciso di inventarsi giornalisti quasi per gioco, oggi l’avventura si è consolidata ed è cresciuta in qualità. Gli alunni della scuola media di Borello continuano a pubblicare periodicamente il loro “Corriere dei ragazzi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La top ten delle piccole Università: tre le italiane, due toscane

Next Article

Donne e digitale, un workshop in rosa per superare il divario di genere

Related Posts
Leggi di più

“Foto osé in cambio della sufficienza”: chiuse le indagini nei confronti del prof di matematica. Nei guai anche la preside che non denunciò

La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini preliminari sul caso delle presunte molestie al liceo "Valentini-Majorana" di Castrolibero. Il docente accusato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale, molestie sessuali e tentata estorsione. In un caso chiese a una ragazza di scattarsi una foto del seno se voleva ottenere il 6 nella sua materia.