Avrà inizio domani 19 giugno la seconda edizione del Festival dell’impegno civile “Le terre di Don Peppe Diana” nel comune di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta.
La tre giorni, promossa dal Comitato Don Peppe Diana e dall’ Associazione “Libera, nomi e numeri contro le mafie, avrà inizio alle ore 9.00 quando verrà effettuata la pulitura e la semina dei terreni confiscati al boss Diana in località Acquaro.
Sarà poi illustrata, alla presenza di Don Luigi Ciotti, la costituzione dell’associazione “Verso la cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana”.
La rassegna vedrà la partecipazione di numerosi artisti, giornalisti e magistrati e numerose saranno le iniziative come mostre fotografiche – inedita quella di Luigi Caterino “Finis Terrae” – interventi dei graffitari dell’Accademia di belle arti di Napoli, un workshop su mediattivismo e antimafia, dibattiti su come costruire un’economia pulita e molto altro ancora.
Una vera e propria festa quindi all’insegna dell’ impegno e della partecipazione per pulire e seminare queste terre conosciute soltanto come luoghi di camorra.
Related Posts
Stipendi legati al costo della vita? C’è anche il no delle Regioni
Sono varie le teamatiche che dovrà affrontare il ministro: dai Pcto alla dispersione scolastica. Ma questa è stata la settimana degli stipendi o "gabbie salariali"
28 Gennaio 2023
Video porno in classe e incontri con gli studenti fuori dalla scuola: nuove accuse alla prof sospesa
Emergono nuovi particolari sulla docente accusata di adescamento di minore e che insegna in una scuola superiore in Emilia-Romagna. Alcuni studenti hanno raccontato che gli atteggiamenti ambigui sarebbero avvenuti anche fuori dalle aule scolastiche e in incontri privati tra la donna e i ragazzi (tutti minorenni).
27 Gennaio 2023
Bevono alcolici durante l’assemblea d’istituto: studenti soccorsi dall’ambulanza
L'assemblea d'istituto di una scuola superiore modenese è "degenerata" in una festa alcolica. A farne le spese un gruppo di studenti che ha accusato dei malori. Per uno di loro si è resto necessario l'intervento del 118. L'istituto ha avviato un'indagine interna.
27 Gennaio 2023
Latino al classico e matematica allo scientifico: scelte le materie per la seconda prova della maturità
Pubblicato sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito l'elenco delle materie che saranno oggetto della seconda prova dell'esame di maturità. Si parte il 21 giugno. Ritorno al passato per composizione commissione e "peso" delle prove.
27 Gennaio 2023