Icf Italia, due giorni per il coaching

icf italia

Icf Italia Workshop, convegni e testimonianze con al centro un solo tema: la scelta. Si è tenuta a Roma venerdì 25 e sabato 26 ottobre la Coaching Expo ICF Italia, l’evento nazionale alla sua prima edizione interamente incentrato sul coaching.

La due giorni ha visto come protagonisti coach professionisti, aziende, società di consulenza e di formazione, in un momento di incontro e confronto sui temi della scelta e dell’orientamento in generale, nella splendida cornice del Tempio di Adriano. Alla manifestazione hanno partecipato anche personaggi simbolici del mondo dello sport, come l’ex mister e commentatore Dan Peterson, o del mondo del lavoro, come Luca Valerii, responsabile Microsoft Italia.

Il coaching, nelle sue diverse interpretazioni e applicazioni, si dimostra una disciplina in forte crescita in Italia. Anche nell’Educational Tour di Italia Orienta, a testimonianza di quanto detto, le lezioni motivazionali da parte dei coach si sono rivelate molto spesso quelle più interessate da parte degli studenti.

“Il momento della scelta è fondamentale, e oggi siamo convinti che ci si possa arrivare solo tramite una preparazione ed un vero e proprio allenamento” – ha commentato ai microfoni del Corriere dell’Università Massimiliano Cardani, presidente ICF Italia.

GUARDA IL VIDEO

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Non dite a mia mamma che sono un data scientist

Next Article

Studenti e docenti insieme per cambiare il sistema di finanziamenti all'Università: la proposta del CoNPass

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.