Hiv, il vaccino per i bimbi è italiano

hiv

 

Vaccino Hiv – E’ stato sperimentato all’ospedale Bambino Gesù di Roma: si tratta del primo vaccino terapeutico pediatrico contro il virus dell’AIDS. Un’innovazione che potrebbe cambiare la vita di molti bambini affetti dall’Hiv: le attuali cure, infatti, costringono i pazienti ad assumere farmaci ogni giorno, per tutta la vita.

Con la terapia in sperimentazione all’ospedale romano, invece, un vaccino somministrato in età infantile avrà la capacità di bloccare il meccanismo di riproduzione del virus, quasi congelandolo, e contemporaneamente di educare il sistema immunitario dei bambini a “gestire la malattia.

https://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=2AITM3&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Francia in cerca ingegneri

Next Article

Istat - Tasso di disoccupazione giovanile da record: a ottobre il 41,2% dei giovani non ha lavoro

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".