Hiv, il vaccino per i bimbi è italiano

hiv

 

Vaccino Hiv – E’ stato sperimentato all’ospedale Bambino Gesù di Roma: si tratta del primo vaccino terapeutico pediatrico contro il virus dell’AIDS. Un’innovazione che potrebbe cambiare la vita di molti bambini affetti dall’Hiv: le attuali cure, infatti, costringono i pazienti ad assumere farmaci ogni giorno, per tutta la vita.

Con la terapia in sperimentazione all’ospedale romano, invece, un vaccino somministrato in età infantile avrà la capacità di bloccare il meccanismo di riproduzione del virus, quasi congelandolo, e contemporaneamente di educare il sistema immunitario dei bambini a “gestire la malattia.

https://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=2AITM3&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Francia in cerca ingegneri

Next Article

Istat - Tasso di disoccupazione giovanile da record: a ottobre il 41,2% dei giovani non ha lavoro

Related Posts
Leggi di più

Picchiavano i compagni di classe e postavano i video su Telegram: sei bulli finiscono in manette. “Violenze anche davanti ai professori”

Indagine dei carabinieri in provincia di Milano che ha portato all'arresto di sei studenti di un'istituto superiore accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti dei loro compagni di classe. I video delle violenze venivano postate sulle chat di Telegram dove in pochi giorni hanno raggiunto le 100mila visualizzazioni. I pestaggi avvenivano addirittura in aula sotto gli occhi dei docenti.