Giovani nelle organizzazioni internazionali? JPO Programme

Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali
scadenza 6 dicembre 2016
Il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il Programma permette a giovani italiani qualificati di 30 anni, o di età inferiore, di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di due anni. Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione tecnica delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo, dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere rilevanti esperienze professionali che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.
Requisiti:
Essere nati il o dopo il 1 gennaio 1986 (1 gennaio 1983 se laureati in medicina)
Possedere la nazionalità italiana
Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: laurea specialistica/magistrale; laurea magistrale a ciclo unico; laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario; Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.
La scadenza per l’invio online delle candidature è il 6 dicembre 2016 ore 15 (ora locale italiana).
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma disponibile sul sito.
Si invita a consultare attentamente la sezione “How to Apply” prima di iniziare la compilazione del formulario elettronico relativo al Programma JPO 2016/2017. Non verranno accettate domande pervenute per posta, email, fax o consegnate a mano presso l’Ufficio UN/DESA di Roma.
A causa dell’elevato numero di candidature previste verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati.
Info:
UN/DESA
c/o FAO Headquarters
Viale delle Terme di Caracalla – Rome
Tel. 06 5705 4638
Sito: www.undesa.it/index.php/jpo-programme/
Mail: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di Lunedì 28 novembre

Next Article

Bando di reclutamento nell'Aeronautica Militare, 800 VFP1

Related Posts
Leggi di più

Un lavoro da 1.250 euro al mese? I neolaureati dicono no

I dati del 26esimo rapporto di Almalaurea fotografano un cambiamento di esigenze da parte di chi si affaccia, dopo l'università, sul mercato del lavoro: non si è più disposti ad accettare stipendi non ritenuti consoni al titolo di studio ottenuto.