Geologia degli idrocarburi atenei ed imprese

009783-virent_idrocarburi.jpgE’ un significativo incontro fra Università e mondo dell’impresa. Un’opportunità per proporre ai giovani un percorso didattico, fortemente legato alla ricerca, che puo’ essere spendibile nel mondo del lavoro, un aspetto che, soprattutto in questa fase storica, occorre ben tenere presente, considerate le attese, sil piano occupazionale, dei nostri giovani che si iscrivono all’Universita’”.
Dichiarazioni del Prof. Fausto Elisei, preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Unversità di Perugia, durante l’inaugurazione del nuovo corso di laurea magistrale in “Geologia degli idrocarburi”, frutto della collaborazione fra Università degli studi di Perugia ed Eni.
Il corso di laurea magistrale in “Geologia degli idrocarburi” formerà  geologi specializzati in geologia del petrolio, la cui formazione culturale e tecnico-professionale sara’ finalizzata al reperimento e utilizzo sostenibile delle risorse del sottosuolo, allo scopo di consentire ai laureati un pronto inserimento nelle aziende di questo settore.
Possono iscriversi al corso i laureati triennali in Scienze Geologiche e in Ingegneria Civile ed Ambientale.
Inoltre, l’ENI organizzerà attività didattiche presso i propri laboratori scientifici e accoglierà gli studenti presso le proprie strutture per percorsi di orientamento, stage di formazione, tirocini e tesi di laurea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università luogo di mobilità sociale

Next Article

Personale campano nell’arredamento

Related Posts
Leggi di più

Intervista alla senatrice Elena Cattaneo: “Denunciare ogni condotta che tradisce l’etica e la dignità accademica”

"Mi rendo conto che può non essere facile, ma finché non scatterà in ognuno di noi la molla per contribuire al cambiamento, ne usciremo tutti sconfitti, compreso chi penserà di averla fatta franca, di aver vinto", afferma la senatrice e prof.ssa ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, che racconta un suo episodio personale