Francia, accoltellato un insegnante in una scuola di Arras

Un insegnante è stato ucciso e altre due persone sono state ferite: il ragazzo sospettato di aver compiuto l’attacco è stato arrestato
Riot police officers patrol the area after a man armed with a knife killed a teacher and wounded two others at a high school in northern France, Friday, Oct. 13, 2023 in Arras. Antiterror prosecutors said they were leading the investigation into the attack at the Gambetta high school in the city of Arras, some 115 miles (185 kilometers) north of Paris. (AP Photo/Michel Spingler)

Venerdì mattina un uomo ha accoltellato tre persone in una scuola di Arras, una città che si trova una cinquantina di chilometri a sud di Lille, nel nord della Francia: un insegnante è stato ucciso mentre altre due persone sono state ferite, di cui una – un agente di polizia – in maniera grave. Il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin ha scritto su X (Twitter) che la persona sospettata di aver compiuto l’aggressione è stata arrestata. Nell’aggressione non è stato ferito nessuno studente.

Al momento non si conoscono le motivazioni dell’attacco, che stando a quello che scrivono i media francesi ha vent’anni, è un ex alunno della scuola di origine cecena ed era già noto alle forze dell’ordine per potenziali minacce alla sicurezza pubblica. Nel frattempo è stato arrestato anche il fratello diciassettenne del presunto aggressore: non è chiaro se anche lui stesse partecipando all’aggressione. Il quotidiano di Lille La Voix du Nord scrive che una terza persona è stata arrestata vicino a un altro liceo della zona. Il presidente francese Emmanuel Macron e il ministro dell’Istruzione Gabriel Attal hanno fatto sapere che nel pomeriggio faranno visita alla scuola.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gualtieri allo YIF2023: "Roma torni ad essere la città dei giovani"

Next Article

"Troppi stranieri in classe", genitori trasferiscono i figli. Il preside: "A scuola solo bimbi"

Related Posts