Bicocca, Fontanesi confermato

provasoli.jpgUn bel successo per il rettore uscente della Bicocca. Marcello Fontanesi, professore ordinario di fisica generale, nato a Roma nel 1939, è stato rieletto alla prima votazione, con una larga maggioranza, rettore dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
L’affluenza alle urne è stata del 71%: hanno votato 495 elettori su 697 aventi diritto. Fontanesi ha raccolto 408 preferenze. Le schede bianche sono state 41, le nulle 46. I risultati sono stati resi noti dal presidente della commissione elettorale centrale, Giovanni Chiodi, preside della facoltà di Giurisprudenza, al termine dello scrutinio e della redazione del verbale.
Ma chi aveva diritto a votare per eleggere il nuovo rettore? Il corpo elettorale è composto da 657 professori e ricercatori, 18 del personale tecnico-amministrativo, 22 studenti.
Fontanesi quindi guiderà l’Ateneo per il quadriennio 2008-2012. Il mandato inizierà ufficialmente il prossimo 1 ottobre.
Manuel Massimo 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un programmatore php cercasi nella capitale

Next Article

A Benevento la scuola per gli orientatori

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".