Finalmente è stato pubblicato il calendario degli esami per la sessione estiva… leggo dall’inizio la lista… ogni professore nelle proprie giornate ha messo un orario d’inizio che oscilla dalle ore 9.00 alle 9.30… arrivo al mio esame… e cosa vedo? Il prof. ha segnato un record: inizio esame ore 8.00. Ma come fa, una studentessa fuorisede come me, ad arrivare in tempo?
– sveglia alle 5;
– pullman alle 5.55;
– treno alle 6.55;
– arrivo 8.05 alla stazione (ovviamente senza calcolare incidenti di percorso – ritardo, guasti, etc. etc.)
– 20/25 minuti di strada a piedi… per poi arrivare in facoltà alle ore 8.30, se tutto va bene.
La soluzione è quella di prenotare una stanza in qualche hotel o pensione lì vicino, ma non tutti hanno la possibilità per farlo. Non è più facile che i prof. si facciano un esame di coscienza prima di fissare gli orari degli esami? E con tutte queste corse, ricordo, lo stress che si ha per affrontare un esame. PRATICAMENTE MI SENTO BOCCIATA e SCONFITTA IN PARTENZA.
Una studentessa fuorisede
Related Posts
Il concerto? Me lo pago a rate: il nuovo trend dei giovani per comprare i biglietti
TicketSms, start up specializzata nel ticketing digitale, ha registrato un aumento dell'83% nell'ultimo anno e permette di rateizzare l'acquisto di biglietti a tasso zero. "Il 55% dei nostri clienti ha meno di 25 anni".
24 Marzo 2023
Federico Moccia si laurea con una tesi su se stesso. E i social si scatenano: “Un ego tre metri sopra il cielo”
Lo scrittore romano si è laureato in Lettere Moderne con una tesi dal titolo: “Due visioni comparate dell’amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo".
20 Marzo 2023
I Ferragnez ne escono con le ossa rotte, le canzoni dureranno fino all’estate: pagella finale al Festival delle polemiche
E anche la 73esima edizione della kermesse sanremese va in archivio tra colpi di scena studiati a tavolino e protagonisti inaspettati. Ecco i voti definitivi.
13 Febbraio 2023
Insegnante scrive a Rosa Chemical: “Grazie a te un mio studente è venuto a scuola più felice”
Il cantante ha risposto ieri postando lo screen del messaggio insieme ad altri con i ringraziamenti di genitori
13 Febbraio 2023