Il programma Erasmus è un’esperienza che sempre più giovani scelgono non solo per studiare all’estero e specializzare la propria formazione ma anche per fare un’esperienza di vita di sicuro interesse. Quest’anno il programma Erasmus compie vent’anni ma ancora ci sono molti studenti che non conoscono le sue potenzialità o pensano di non potervi partecipare per qualche motivo.
Per far conoscere le potenzialità di questo bellissimo strumento di iterazione e formazione l’Unione camere esperti europei, insieme alla 3I Events, e con la collaborazione e il patrocinio di diverse università e istituzioni dei paesi membri, ha deciso di lanciare Erasmus Day Live, ovvero un modo diverso di proporre il programma. L’Erasmus verrà presentato attraverso metodi “non convenzionali, come la realizzazione di eventi itineranti nelle maggiori metropoli europee”.
La programmazione prevede serate musicali, dj set, manifestazioni artistiche, teatro: tutti eventi realizzati da compagnie e gruppi provenienti da tutta Europa, che attraverso la loro arte riproporranno la storia del progetto, promuovendolo.
Il progetto coinvolgerà 11 paesi (Italia, Regno Unito, Belgio, Turchia, Repubblica Ceca, Austria, Croazia, Romania, Polonia, Ungheria e Spagna), 16 università e oltre 430 mila studenti.
L’evento avrà luogo in Italia, nei mesi di giugno e settembre, toccando tre città del nord: Torino (dal 5 al 13 giugno), Milano (dal 14 al 20 giugno) e Aosta (dal 2 al 5 settembre). Tutte le informazioni sul progetto, le serate e gli eventi collegati sono reperibili sul sito www.erasmusdaylive.eu.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024