Editoriale globale sul clima

vertice-sul-clima.jpgIn occasione dell’apertura del vertice di Copenaghen sul clima, cinquantasei giornali pubblicano oggi, lunedì 7 dicembre, il medesmio editoriale per chiedere ai leader del mondo di concordare misure efficaci per contrastare il riscaldamento globale.
Lo ha reso noto il quotidiano britannico Guardian. Giornali come Le Monde (Francia), Miami Herald (Usa), La Repubblica (Italia), Cambodia Deily (Cambogia) e Gulf Time (Qatar), lanciano un monito contro una situazione di stallo che potrebbe portare il pianeta ad essere devastato dal surriscaldamento.
Tra le richieste dell’appello:”Chiediamo ai rappresentanti dei 192 Paesi riuniti a Copenaghen di non esitare, di non cadere nei bisticci, di non rimpallarsi le responsabilità ma di trasformare questa grave fallimento della politica moderna in un’occasione per agire“.
Il Guardian riferisce che molti giornali hanno deciso di pubblicare l’editoriale in prima pagina. Il testo è scritto in in quasi “tutte le lingue del mondo”, tra cui il cinese, il russo e l’arabo. Il testo è stato preparato nell’arco di un mese con il contributo di diversi editorialisti, proprio in vista del vertice sul clima.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Banca Intesa assume 450 diplomati e laureati

Next Article

Azione Universitaria e la finanziaria

Related Posts
Leggi di più

“Foto osé in cambio della sufficienza”: chiuse le indagini nei confronti del prof di matematica. Nei guai anche la preside che non denunciò

La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini preliminari sul caso delle presunte molestie al liceo "Valentini-Majorana" di Castrolibero. Il docente accusato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale, molestie sessuali e tentata estorsione. In un caso chiese a una ragazza di scattarsi una foto del seno se voleva ottenere il 6 nella sua materia.