Edilizia scolastica: Campania in testa nei finanziamenti, seguono Lombardia, Sicilia, Puglia e Calabria

Sono 453 i progetti ammessi al finanziamento da assegnare ai Comuni per la messa in sicurezza, la ristrutturazione, la riqualificazione, la riconversione, la costruzione di edifici per asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

Risultati:

Le Regioni del Sud ottengono, a seguito dell’analisi dei progetti, il 54,4% delle risorse totali.

La Regione con più risorse assegnate è la Campania, che ottiene circa 138 milioni di euro per 87 progetti, seguita dalla Lombardia, con circa 58 milioni per 40 interventi, dalla Sicilia, alla quale saranno assegnati oltre 56,7 milioni per finanziare 31 progetti, dalla Puglia, con 56 milioni per 32 progetti, e dalla Calabria, che avrà a disposizione 53,2 milioni per 34 interventi.

“Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza continueremo a investire dando risposta alle esigenze dei territori” – ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Tra gli interventi previsti principalmente, quelli di nuova costruzione o di ampliamento, di demolizione e ricostruzione o di adeguamento sismico.

Le graduatorie

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carla Signoris: “In questo momento di incertezza la capacità di adattamento è una forma di intelligenza molto alta”

Next Article

“Oggi servono persone che semplificano i processi, che gestiscono la complessità senza diventare complesse” - il manager Mario Riccio

Related Posts