ECDC, Centro Europeo Prevenzione e Controllo delle Malattie: stage retribuiti per neolaureati a Stoccolma

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie ha aperto le selezioni per l’attivazione di stage retribuiti per neolaureati a Stoccolma. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 dicembre 2021.

ECDC – European Centre for Disease Prevention and Control

L’ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control) è il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Si tratta di un’agenzia dell’Unione Europea con sede in Svezia, nella città di Stoccolma, ed è deputata a rafforzare le difese dell’Europa dalle malattie infettive. Le sue attività comprendono la comunicazione sanitaria, la sorveglianza e lo studio delle epidemie, la formazione sulla salute pubblica e la consulenza scientifica.

Annualmente, l’ECDC (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) offre ai neolaureati la possibilità di effettuare uno stage presso la sua sede di Stoccolma, in Svezia.

I tirocinanti selezionati ricevono dall’ECDC una borsa di studio mensile e un rimborso delle spese di viaggio. L’importo della borsa di studio è definito annualmente e viene comunicato ai candidati in fase di colloquio.

Total
7
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, iscrizioni online dal 4 al 28 gennaio. La nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero

Next Article

Pnrr, 17,9 miliardi di euro per la scuola. Bianchi: "Protocollo quarantena? Cautela per garantire sicurezza"

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).