E-Learning e Didattica a distanza: al via una borsa di studio da 2mila euro

Iniziativa di AteneiOnline per premiare l’interesse degli studenti universitari verso tecnologie e metodologie che possano contribuire ad evolvere il settore dell’educazione nell’era post-Covid.

Didattica a distanza ed esami online non sono sempre sinonimi di disagi ma molto spesso possono essere anche un’opportunità. Lo dimostra “Talenti per l’e-Learning”, la borsa di studio dedicata alla Didattica a Distanza promossa da AteneiOnline.it, sito italiano di riferimento per il settore dell’Università Telematica e della Formazione Universitaria a Distanza. L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare e premiare l’interesse degli studenti universitari verso tecnologie e metodologie che possano contribuire ad evolvere il settore dell’educazione nell’era post-Covid.

Si rivolge per questo a studenti iscritti a qualsiasi facoltà con sede in Italia che possano dimostrare il proprio interesse per il mondo dell’e-Learning e della Didattica a Distanza: in palio un premio di studio del valore di 2.000 euro. “In ambito didattico gli studenti riescono spesso a fornire soluzioni e punti di vista alternativi e innovativi, frutto della loro esperienza quotidiana. Questo li rende una risorsa di indubbio valore per la trasformazione digitale del settore dell’istruzione, una trasformazione a lungo attesa e mai come oggi fondamentale” spiega Matteo Monari, fondatore di AteneiOnline, in occasione del lancio dell’iniziativa. 

La partecipazione alla borsa di studio Talenti per l’e-Learning: Dalla Didattica a Distanza all’Università Telematica è aperta a tutti gli studenti e studentesse regolarmente iscritti a un ateneo universitario, indipendentemente che la facoltà di appartenenza sia di tipo tecnico-scientifico, giuridico, economico o umanistico. Per partecipare, ai candidati sarà sufficiente inviare entro il 31/07/2021 una lettera di presentazione redatta a loro favore da un docente, accompagnata da un breve elaborato motivazionale (il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile a questo link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità, Bianchi: "Una sciocchezza dire che quest'anno non ci sia lo scritto". Fdi: "Tema d'italiano era fondamentale"

Next Article

Napoli, la Federico II spegne 797 candeline e premia gli studenti da 30 e lode: sabato la cerimonia

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".