E-Learning e Didattica a distanza: al via una borsa di studio da 2mila euro

Iniziativa di AteneiOnline per premiare l’interesse degli studenti universitari verso tecnologie e metodologie che possano contribuire ad evolvere il settore dell’educazione nell’era post-Covid.

Didattica a distanza ed esami online non sono sempre sinonimi di disagi ma molto spesso possono essere anche un’opportunità. Lo dimostra “Talenti per l’e-Learning”, la borsa di studio dedicata alla Didattica a Distanza promossa da AteneiOnline.it, sito italiano di riferimento per il settore dell’Università Telematica e della Formazione Universitaria a Distanza. L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare e premiare l’interesse degli studenti universitari verso tecnologie e metodologie che possano contribuire ad evolvere il settore dell’educazione nell’era post-Covid.

Si rivolge per questo a studenti iscritti a qualsiasi facoltà con sede in Italia che possano dimostrare il proprio interesse per il mondo dell’e-Learning e della Didattica a Distanza: in palio un premio di studio del valore di 2.000 euro. “In ambito didattico gli studenti riescono spesso a fornire soluzioni e punti di vista alternativi e innovativi, frutto della loro esperienza quotidiana. Questo li rende una risorsa di indubbio valore per la trasformazione digitale del settore dell’istruzione, una trasformazione a lungo attesa e mai come oggi fondamentale” spiega Matteo Monari, fondatore di AteneiOnline, in occasione del lancio dell’iniziativa. 

La partecipazione alla borsa di studio Talenti per l’e-Learning: Dalla Didattica a Distanza all’Università Telematica è aperta a tutti gli studenti e studentesse regolarmente iscritti a un ateneo universitario, indipendentemente che la facoltà di appartenenza sia di tipo tecnico-scientifico, giuridico, economico o umanistico. Per partecipare, ai candidati sarà sufficiente inviare entro il 31/07/2021 una lettera di presentazione redatta a loro favore da un docente, accompagnata da un breve elaborato motivazionale (il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile a questo link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità, Bianchi: "Una sciocchezza dire che quest'anno non ci sia lo scritto". Fdi: "Tema d'italiano era fondamentale"

Next Article

Napoli, la Federico II spegne 797 candeline e premia gli studenti da 30 e lode: sabato la cerimonia

Related Posts