Due scosse di terremoto nella zona de L’Aquila

Una prima scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con profondità di 16,6 chilometri è stata registrata alle 3:54 nel distretto sismico del Gran Sasso. La scossa è stata avvertita in diverse province della zona de L’Aquila.

scossa_terremoto_00021

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con profondità di 16,6 chilometri è stata registrata alle 3:54 nel distretto sismico del Gran Sasso. La scossa è stata avvertita in diverse province della zona de L’Aquila.

Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, i comuni interessati sono Barete, Barisciano, Campotosto, Capitignano, Fossa, L’Aquila, Ocre, Pizzoli, Poggio Piacenze, San Demtrio ne’ Vestini, Sant’Eusanio Forconese per quanto riguarda la provincia dell’Aquila; Cortino, Fano Adriano, Pietracarmela, per la provincia di Teramo.

Non si segnalano al momento danni a persone o cose. Alle 4:50 una seconda scossa di magnitudo 2,1 è stata nuovamente segnalata dall’Ingv a 16,2 chilometri di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Crognoleto e Pietracarmela, sul versante teramano del Gran Sasso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Milano, tutti gli appuntamenti da non perdere della settimana

Next Article

Tirocini formativi all’estero con il supporto del Comune

Related Posts