Damiano propone l'assegno di disoccupazione

Un assegno di disoccupazione universale per chi perde il posto di lavoro. A rilanciare la proposta è l’ex ministro del Lavoro, Cesare Damiano, in occasione della presentazione della sua candidatura alla segreteria del Pd del Piemonte.
«Dobbiamo garantire – ha ribadito – un assegno di disoccupazione universale pari almeno al 60% dell’ultima retribuzione, contro il 20% di oggi, indipendentemente dal rapporto di lavoro, stabile o flessibile, dalle dimensioni e dall’ambito produttivo dell’azienda. Inoltre – ha aggiunto l’ex ministro – è necessario garantire un salario minimo che consenta a chi ha un lavoro flessibile un riferimento retributivo».
Infine, per quanto riguarda l’età pensionabile, Damiano ha rilanciato la flessibilità d’uscita: «La scelta verso la pensione – a 60, 67 o 70 anni – deve spettare al lavoratore in base alle sue condizioni economiche, familiari, di lavoro».

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Verde & Spazio", la Ricerca della Gelmini

Next Article

Ricerca in Calabria, triennio da 325 mln

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.