Dall’idea all’impresa

Start Cup Campania: il premio dell’innovazione rivolto a gruppi di studenti, dottorandi, laureati, ricercatori e docenti. Iscrizioni al concorso entro il 15 luglio.

“Il concorso per chi ha il coraggio di vincere” è il messaggio di Start Cup Campania, il premio per l’innovazione rivolto a gruppi di studenti, dottorandi, laureati, ricercatori e docenti delle università promotrici (Federico II, Seconda Università, Parthenope, Salerno, Suor Orsola Benincasa, Sannio).
L’iniziativa sarà presentata il 16 giugno alle ore 12 nella sede del Rettorato della Seconda Università degli Studi di Napoli in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte i Rettori dei sei atenei campani.
Promuovere ricerca e innovazione tecnologica in qualsiasi campo e diffondere la cultura d’impresa nel territorio. Questi gli obiettivi dell’iniziativa che si inserisce nel più ampio Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) previsto per il prossimo dicembre.
E’ possibile iscriversi al concorso, esclusivamente con procedura on-line, entro il 15 luglio riportando una breve sintesi della propria idea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sostegno a distanza a Roma Tre

Next Article

Una poltrona per tre

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.