DAAD: 200 borse di studio per studiare in Germania

daad

Borse di studio del valore di 750 o di 1.000 euro al mese per studiare in Germania. Il DAAD, Servizio tedesco per lo scambio accademico, mette a disposizione diversi bandi per studenti e laureati che desiderano svolgere parte dei propri studi in Germania.

Per quest’anno l’Istituto tedesco ha messo a disposizione degli studenti italiani ben 200 borse di studio. I programmi in cui spendere la borsa riguardano qualsiasi corso di studio e non in tutti i casi è necessaria la conoscenza del tedesco: in Germania, infatti, esistono più di 1.200 scuole che prevedono corsi di studio erogati in lingua inglese e molte di queste partecipano ai programmi del DAAD.

Le borse di studio del valore di 750 euro mensili sono rivolte a studenti che stanno completando o hanno già terminato il percorso di laurea triennale o specialistica; quelle del valore di 1.000 euro al mese, invece, sono rivolte a studenti di dottorato o per progetti post doc.

Ecco i link dove troverete i diversi bandi messi a disposizione:

Borse di studio per studenti di laurea triennale

Borse di studio per studenti di laurea specialistica o magistrale

Borse per dottorandi

Borse di studio post doc

 

Sul sito del DAAD potete trovare, inoltre, diverse informazioni relative ai corsi di lingua tedesca promossi dall’ente.

Il DAAD rappresenta le università tedesche all’estero e promuove la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori attraverso svariati programmi di borsa di studio. Con un bilancio di oltre 400 milioni di euro è la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Wind: stage retribuiti per giovani laureati

Next Article

Benvenuta San Suu Kyi: un Nobel a Bologna

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.