La Crui conferma il giudizio positivo sul ddl dell’università. E lo fa di fronte al ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, che stamane ha incontrato il direttivo della Conferenza dei Rettori Italiani. Il ministro ha illustrato e discusso il disegno di legge sull’università.
“È importante il confronto continuo tra Ministero e Conferenza dei rettori – ha dichiarato il ministro – perché aiuta a perfezionare i provvedimenti riformatori presi recentemente dal governo. L’applicazione della riforma deve avvenire nella maniera più condivisa possibile. Bisogna avere il coraggio di cambiare, di guardare al futuro e mi pare che la Crui abbia raccolto la sfida”.
E la Crui risponde con una piena disponibilità verso la riforma universitaria che tuttavia necessità di finanziamenti. “La Crui – ha aggiunto il presidente della Conferenza dei Rettori, Enrico Decleva – conferma il giudizio positivo sulla portata innovativa del provvedimento e ribadisce l’esigenza che siano garantite risorse adeguate a sostenerlo”.
Related Posts
Papa Francesco, l’addio del mondo: in 400mila ai funerali: “Ora pregate per lui”
In San Pietro per l'ultimo saluto a Bergoglio sono arrivati i leader del mondo: tra gli altri c'erano anche Trump, Macron, von der Leyen e Zelensky. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio gente comune e capi di Stato
26 Aprile 2025
La Cina introduce l’ora di intelligenza artificiale a scuola a partire dai 6 anni
Verrà introdotto il modello “insegnante-studente-macchina”. L’AI non è più solo oggetto di studio, ma soggetto attivo del processo educativo
25 Aprile 2025
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025