Crolla il sottotetto in classe: scuola evacuata a Milano

Disagi alla primaria “Martin Luther King”: a causa di un’infiltrazione d’acqua dovuta al maltempo del fine settimana si è verificato il distacco parziale di un sottotetto di un’aula.

Anno scolastico nuovo, vecchi problemi. Ancora un crollo all’interno di un istituto scolastico: questa volta è toccato a Miliano dove questa mattina si è verificato il distacco parziale di un sottotetto in un un’aula della scuola primaria “Martin Luther King”.

I Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno dichiarato la struttura temporaneamente inagibile a causa di un esteso allagamento, forse dovuto al maltempo dello scorso fine settimana. La maggior parte degli studenti non è stata fatta entrare alle 8.30, ma in tanti che erano già giunti a scuola hanno dovuto aspettare il ritorno dei genitori.

Molti genitori hanno lamentato di esser stati avvertiti dai vertici dell’istituto solo a ridosso dell’orario di entrata mentre altri hanno parlato di aver segnalato anche negli anni precedenti l’evidenza di alcuni problemi all’interno della scuola che però – a loro dire – non sarebbero mai stati risolti.

Solo qualche settimana fa era stato diffuso il report di Cittadinanzattiva che parlava di sessantuno episodi di crollo o distacchi di intonaco avvenuti nelle scuole italiane fra settembre 2022 e agosto 2023. Un vero e proprio record visto che negli ultimi sei anni non si era mai raggiunta una cifra simile.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ritornano le tende in Sapienza: studenti dell'Udu contro il caro affitti dormono davanti l'ingresso

Next Article

Bonus 500 euro per studenti: la proposta del Movimento 5 Stelle per la scuola

Related Posts