Firenze – È franato a terra completamente. Fanno impressione le immagini girate tra le chat dei ragazzi del Meucci. Nel corso del fine settimana il controsoffitto del corridoio che porta agli spogliatoi e alla palestra è venuto completamente giù. Meno male che là sotto non c’era nessuno. Infatti i ragazzi si sentono dei miracolati.
Ma trasudano rabbia: “Così non si può più andare avanti. La scuola ci sta letteralmente cadendo sulla testa”. Per questo non escludono azioni di protesta.Dalla loro parte, anche moltissimi genitori: “E’ chiaro che manca la manutenzione”, accusano. I tecnici della Città metropolitana sono arrivati a mezzogiorno ed hanno iniziato subito a lavorare. Palazzo Medici Riccardi ha contestato i lavori di manutenzione straordinaria di quell’area finiti appena un anno e mezzo fa. Adesso la ditta rifarà tutto quanto a proprie spese.
Related Posts
Tornano i giudizi sintetici alle elementari e il voto in condotta in decimi per le medie
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha firmato l’ordinanza. Il via da subito, le scuole dovranno adattarsi entro la fine dell’anno scolastico
11 Gennaio 2025
Dietrofront sull’educazione sessuale a scuola: fondi dirottati sui corsi per la fertilità
La decisione del Governo per mettere una pezza all'emendamento alla legge di bilancio approvato a dicembre.
9 Gennaio 2025
L’IA non potrà essere fermata: ecco perché la tecnologia aiuta chi copia
Il progetto sperimentale proposto dal ministero in 15 classi. Ma resta centrale la formazione dei docenti
7 Gennaio 2025
Presidi, Valditara: “Retribuzione di risultato legata al raggiungimento degli obiettivi”
Per il ministro dell'Istruzione sarà "l'anno dei concorsi". E sulle occupazioni dei licei conferma: "Chi sfascia è un teppista"
30 Dicembre 2024