Count down per la ripresa delle lezioni. Si parte il 5 a Bolzano

calendario lezioni 2013/2014

E’ count down per il suono della prima campanella e la ripresa delle lezioni per gli studenti italiani. In tutte le Regioni infatti, sono stati resi noti i calendari del nuovo anno scolastico. I primi a tornare sui banchi di scuola saranno gli alunni di Bolzano per i quali la prima lezione è fissata per il 5 settembre. Gli ultimi invece ad entrare in classe saranno quelli della Puglia. Dopo Bolzano, saranno richiamati tra i banchi gli studenti del Molise (9 Settembre, poi sarà la volta di quelli del Piemonte (10 Settembre). L’11 riapriranno le scuola in Trentino, Umbria, Lazio e Toscana.

A seguire quelle della Val d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Marche, Basilicata, Lombardia e Veneto. Penultimi a tornare tra i banchi saranno invece i ragazzi di Sardegna, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania, Sicilia e Calabria.

E le chiusure? I primi a salutare docenti e compagni saranno il 7 giugno, gli studenti di Toscana, Umbria, Veneto, Marche, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sicilia e Piemonte. Poi, il 9 giugno chiudernno le scuole in Puglia seguiti da Sardegna, Trentino, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Molise e liguria.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Storia delle donne", Summer School a Firenze dal 28 agosto al 1 settembre

Next Article

Il professore accusato di molestie sulle allieve è nei guai: nel 2004 una studentessa si suicidò

Related Posts