Count down per la ripresa delle lezioni. Si parte il 5 a Bolzano

calendario lezioni 2013/2014

E’ count down per il suono della prima campanella e la ripresa delle lezioni per gli studenti italiani. In tutte le Regioni infatti, sono stati resi noti i calendari del nuovo anno scolastico. I primi a tornare sui banchi di scuola saranno gli alunni di Bolzano per i quali la prima lezione è fissata per il 5 settembre. Gli ultimi invece ad entrare in classe saranno quelli della Puglia. Dopo Bolzano, saranno richiamati tra i banchi gli studenti del Molise (9 Settembre, poi sarà la volta di quelli del Piemonte (10 Settembre). L’11 riapriranno le scuola in Trentino, Umbria, Lazio e Toscana.

A seguire quelle della Val d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Marche, Basilicata, Lombardia e Veneto. Penultimi a tornare tra i banchi saranno invece i ragazzi di Sardegna, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania, Sicilia e Calabria.

E le chiusure? I primi a salutare docenti e compagni saranno il 7 giugno, gli studenti di Toscana, Umbria, Veneto, Marche, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sicilia e Piemonte. Poi, il 9 giugno chiudernno le scuole in Puglia seguiti da Sardegna, Trentino, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Molise e liguria.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Storia delle donne", Summer School a Firenze dal 28 agosto al 1 settembre

Next Article

Il professore accusato di molestie sulle allieve è nei guai: nel 2004 una studentessa si suicidò

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera