Corriereuniv porta aiuti agli studenti aquilani

aq.jpgSono le gocce che formano il mare. Con questa convinzione e l’incapacità di restare a guardare, il Corriere dell’Università e del Lavoro si sta mobilitando per portare un aiuto concreto a tutti i ragazzi aquilani colpiti dalla tragica scossa di terremoto dell’altra notte. Domani, mercoledì 8 aprile, il furgone della testata, solitamente utilizzato per la distribuzione dei free press nelle facoltà universitarie, partirà alla volta dell’Aquila carico di beni di prima necessità, alimentari e coperte.
La raccolta di alimenti a lunga conservazione (latte e scatolame) e di coperte è aperta fino alle 20 di oggi nella sede romana della redazione, in piazza dell’Enciclopedia italiana 50, nei pressi di Largo Argentina. Il furgone, insieme alle courtesy car fornite dall’Alfa Center di Roma per lo Young International Forum, partirà alle ore 9 di mercoledì da piazza della Repubblica, dove continuerà la raccolta dei beni di primo soccorso a partire dalle ore ore 7 fino alla partenza.
Invitiamo tutti i lettori a portare il loro contributo che faremo arrivare direttamente nelle mani degli studenti e delle loro famiglie nella città che ha perso tutto, università compresa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Crui, raccolta fondi per ricostruire Univaq

Next Article

Tempo di crisi, ma non per tutti

Related Posts
Leggi di più

Torna lo Young International Forum: università, lavoro, esteri ma anche disagio giovanile

Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre al Ragusa OFF di Roma, tre giorni di eventi e appuntamenti. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali. Quest’anno ampio spazio ai temi d’attualità legati al mondo dei ragazzi: dal body-shaming al cyberbullismo passando per il tabù dell’introduzione dell’educazione sessuale nei programmi scolastici