In queste ore difficili gli aiuti e la solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto che ha squassato il territorio aquilano stanno arrivando da tutta Italia e anche dall’estero. La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) ha aperto un apposito conto bancario per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dell’Università de L’Aquila e per la Casa dello Studente.
Il presidente della Crui, Enrico Decleva, si rivolge alla comunità accademica tutta e chiede un aiuto concreto: “Facciamo appello alle università, al personale docente e a quello tecnico amministrativo, ma anche agli studenti, alle loro famiglie e ai cittadini tutti del nostro Paese. L’Università de L’Aquila ha subito danni gravissimi, l’espressione della solidarietà può trasformarsi anche in partecipazione attiva per la ricostruzione degli edifici danneggiati o distrutti dal terremoto”.
Per versare il proprio contributo la Crui ha aperto un apposito conto. Si chiama Università Emergenza Terremoto e l’IBAN è IT 80 V 03226 03203 000500074995.
La Conferenza dei Rettori è in continuo contatto con il rettore dell’Università de L’Aquila, Fernando Di Orio, al fine di pianificare gli interventi necessari anzitutto a garantire la prosecuzione dell’anno accademico ai 27.000 studenti frequentanti l’ateneo aquilano.
Related Posts
Ultrasuoni contro il Parkinson: nuova terapia al “Vanvitelli”
Nuova terapia in arrivo all’Azienda Universitaria contro i tremori provocati dalla malattia.
18 Settembre 2024
Dà del “finocchio” al prof gay, studente la fa franca: “Reato lieve”
La Procura di Treviso ha archiviato la denuncia presentata dal docente. Gli insulti rivolti dal ragazzo durante una gita nel 2023.
17 Settembre 2024
Porta un cuore di bovino in classe: lezione choc a scuola
Polemiche a Modena per una lezione dell’Avis sulle donazioni di sangue. La Lav accusa: “Metodi macabri”. Poi le scuse: “Non utilizzeremo più organi reali”.
17 Settembre 2024
“Troppi stranieri in classe”, 12 bambini ritirati dalla scuola
Il caso in una prima elementare a Fondi, in provincia di Latina
17 Settembre 2024