Contro i tumori partita di calcio al femminile all’università

Schermata 2013-03-01 a 13.30.05

Le giocatrici della squadra di calcio femminile la Torres hanno portato la lotta al tumore tra gli studenti.

E’ successo a Sassari, dove la LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori, ha indetto una conferenza stampa, che si è tenuta ieri, 28 febbraio 2013, nell’aula Eleonora d’Arborea dell’Università.

All’incontro, presenti il Rettore Attilio Mastino, il presidente della Torres Leonardo Marras, il presidente della LILT di Sassari Marco Bisail.

La volontaria Isa Milella ha illustrato i punti principali della collaborazione tra le campionesse della

Torres e la LILT, volta a prevenire i tumori.

Alcune delle giocatrici sono studentesse dell’Università di Sassari.

“Sono entrate nel cuore dei cittadini molto più di quanto loro stesse pensino. Fanno ormai parte in maniera integrante dell’identità della città, rappresentano un esempio per tutti coloro che hanno un obiettivo e lo inseguono con tenacia.

L’Università, luogo della ricerca, è a disposizione per iniziative di questo tenore”, ha detto il Rettore Attilio Mastino.

Le campionesse hanno annunciato che parte dell’incasso della gara che si giocherà a Sassari il 27 marzo alle 14.30,  sarà devoluto alla LILT per l’acquisto di attrezzature medicali, durante la XII Settimana nazionale della prevenzione oncologica.

Prossimo appuntamento, i quarti di finale della Champions League di calcio femminile, tra la squadra rossoblù e le campionesse dell’Arsenal.

AZ

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorsone, dubbi sui risultati delle prove scritte

Next Article

La conferma: lo zucchero provoca il diabete

Related Posts