Contro gli hacker arrivano i corsi di cyber-sicurezza

Schermata 2013-04-08 a 13.05.00

Corsi e master di cyber – sicurezza spopolano nelle Università e nei college degli Stati Uniti. Nelle aule si insegnano tecniche e metodi per imparare a conoscere, prevenire e combattere l’azione degli hacker.
Gli Stati Uniti reagiscono alla paura causata dalla presunta infiltrazione di Pechino nei sistemi dei grandi quotidiani nazionali, avviando nuovi corsi nelle facoltà.

“Scopriamo che qualcuno ha violato il nostro sistema, si entra e si controllano gli accessi. E’ un lavoro da detective, si procede a ritroso”, ha spiegato Paul Sparks, professore di Computer security all’università del Maryland.
“Ci sono così tante persone che hanno la passione per fare questo tipo di lavoro che molti di quelli che amano i computer sviluppano videogame o applicazioni interessanti e questo è bellissimo per tutti.

Ma noi abbiamo bisogno di persone che hanno voglia di pensare alla sicurezza e a come proteggere quei giochi e quelle applicazioni degli avversari”, ha detto Irvin Lachow, del Center for a new American Security.
I cyber attacchi alle società americane, infatti, dal 2009 ad oggi sono raddoppiati e l’emergenza è sempre più sentita dal Paese.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Udine, sessantenne trovato morto. Si costituiscono due ragazzine: "Voleva violentarci"

Next Article

"Quale modello di futuro", il primo referendum degli universitari on line

Related Posts