Contest Nazioni Unite: premi in denaro per i migliori Poster sulla Pace

Per commemorare il 70° anniversario della prima risoluzione di un Assemblea Generale Onu, che stabiliva l’obiettivo di eliminare armi nucleari e qualsiasi arma di distruzione di massa, l’Ufficio delle Nazioni Unite per il Disarmo è lieta di presentare il Contest Un Poster per la Pace.
Il concorso mira a far crescere la consapevolezza della necessità del disarmo nucleare e ad ispirare i cittadini di tutto il mondo per aggiungere la loro voce, e usare il loro talento artistico, per promuovere un mondo senza armi nucleari e di distruzione di massa.
Chiunque può partecipare: dai bambini agli anziani, non ci sono limiti d’età.
Gli unici requisiti richiesti sono: che le opere siano completamente originali e siano presentate dal proprio autore; che abbiano un formato di 60 x 90 centimetri; che siano bidimensionali. Sono ammesse tecniche di produzione sia tradizionali che digitali. Il formato del file non dovrà superare i 10 Mb (formati accettati: JPEG; PNG; pdf).
I vincitori del concorso riceveranno un premio in denaro pari a 3.000 dollari per il primo classificato/a; 2.000 per il secondo/a; 1.000 per il terzo/a.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito delle Nazioni Unite dedicato al contest UN Poster for Peace. A questo link, invece, potete scaricare il bando del concorso.
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di martedì 10 novembre

Next Article

Premio Carlo Magno per la gioventù: 5.000 euro ai migliori progetti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.