Conosci il dipartimento di…Roma Tre

Schermata 2013-04-10 a 11.44.02

Una mattinata trascorsa presso il dipartimento di scienze dell’università Roma Tre. Una mattina in visita tra i laboratori assieme alle eccellenze della ricerca italiana.

Il corriere dell’università ha intervistato il preside del dipartimento, professori, ricercatori e dottorandi per conoscere e farvi conoscere uno dei dipartimenti più all’avanguardia del Paese.

Tra ostacoli, assenza di fondi, continue fughe all’estero, i “cervelli” italiani continuano a rappresentare un riferimento per la ricerca in Italia, in Europa e nel mondo.

Sul numero di maggio di corriere dell’università job, un vero e proprio reportage dedicato al dipartimento in questione.Guarda il video con le interviste

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Mafiosi e drogati" ai suoi alunni. Denunciata una prof fiorentina

Next Article

C'è crisi, niente più gite scolastiche

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".