Concorso nazionale per tesi da "bibliotecari"

La Biblioteca di Sardegna bandisce, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il premio Bibliographica: un concorso nazionale destinato alla pubblicazione delle migliori tesi di laurea di area archivistica, bibliografica, biblioteconomica e documentaria, di interesse nazionale o regionale.
Il bando è rivolto ai dottori di laurea in materie umanistiche laureatisi in data non anteriore all’anno accademico 2002-2003. Le tesi ritenute meritevoli saranno pubblicate in edizione a stampa monografica, inserite nel Catalogo nazionale dei libri in commercio, e distribuite presso tutte le Biblioteche Nazionali Italiane.
La scadenza del premio è prevista per il 19 dicembre 2008. Maggiori informazioni sul sito www.bibliotecadisardegna.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'altro lato della ricerca

Next Article

Stage per ingegneri ed informatici su Milano

Related Posts
Leggi di più

Il mondo della comunicazione è sempre più giovane: il 53% degli occupati è under 35

Un dipendente su due che lavora nel mondo della comunicazione ha meno di 35 anni. E' quanto emerge da un'indagine condotta su un campione di 172 aziende e condotta da Una, Aziende della comunicazione unite, e Almed, Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Negli ultimi anni c'è stato un calo dell'occupazione femminile.