A tutti i video reporter di talento, agli appassionati di musica e videoclip, questo contest è per voi. YKS, un nuovo canale televisivo che si occupa di trasmettere tutto il meglio della produzione video che circola nella rete, e Carta Giovani Euro<26, hanno promosso un concorso dedicato a video-maker giovani e creativi; il premio in ballo è nientemeno che un soggiorno a Budapest con la possibilità di partecipare come inviato speciale al Sziget Festival, in programma dal 12 al 18 agosto.
Il concorso, aperto a giovani d’età compresa tra i 18 e 26 anni, è finalizzato all’identificazione di video-reporter di talento, in grado di confezionare video-cronache originali. Per partecipare è necessario dar prova delle proprie capacità, realizzando e inviando un reportage che abbia come oggetto un evento, un festival, una rassegna, una manifestazione, che documenti il proprio stile, e che sia in grado di far rivivere nello spettatore la musica, i luoghi, e le sensazioni provate da chi quell’evento l’ha vissuto di persona.
Il video si può inviare direttamente dal sito www.tbtv.it, dopo averlo precedentemente caricato sulla piattaforma Dailymotion ed essersi iscritti al gruppo “Sziget/Carta Giovani” presente all’interno del channel di YKS. La durata massima del video dovrà essere di 10 minuti, e potrà esser stato girato con videocamera, videotelefonino, webcam o qualsiasi altro dispositivo audio video. Ogni video dovrà obbligatoriamente contenere alcune tag (parole chiave) e il cartello ufficiale del contest, materiali presenti nello Starter kit del contest sul sito www.tbtv.it, mentre non dovrà contenere immagini offensive, discriminanti, oscene o volgari, che inneggiano o incitano alla violenza.
La scadenza per l’invio dei materiale audiovisivo è fissata per il 21 luglio. I due video-maker più originali e talentuosi saranno i vincitori di due soggiorni in palio per Budapest (volo, pernottamento e ingresso settimanale al Festival) e potranno realizzare il video-reportage dell’evento. Al Sziget Festival 2008 parteciperà il meglio della scena musicale mondiale: R.E.M, Alanis Morissette, Iron Maiden, Jamiroquai, solo per citare alcuni nomi. A settembre, i video dei vincitori andranno in onda all’interno della programmazione user generated del canale YKS.
La collaborazione con il festival nasce dall’accordo con l’Associazione Carta Giovani che permette ai soci italiani di avere lo sconto sul prezzo del biglietto. Obiettivo dell’associazione, dal 1991, è quello di incentivare la mobilità verso gli altri 41 paesi europei che fanno capo all’’EYCA (European Youth Card Association) ma anche di offrire ai ragazzi, con età inferiore ai 26 anni, la possibilità di usufruire degli sconti e delle agevolazioni sottoscritte dall’Ufficio Convenzioni dell’associazione nel campo del tempo libero, dello studio, dell’intrattenimento, della formazione.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023