Com’è cambiata la tua vita con Internet? Il contest video

Com’è cambiata la tua vita con Internet? È la domanda che apre ufficialmente la nuova fase della produzione del film collettivo DigitaLife. Un’opera per il cinema che verrà realizzata grazie ai contributi prodotti dai cittadini. I video possono essere inviati da oggi,3 maggio, attraverso il sito www.digitalife.org seguendo le istruzioni.
C’è tempo fino al 31 maggio per inviare i primi video. A giugno saranno pubblicate sul sito altre domande che andranno a delineare in maniera più approfondita il rapporto con il digitale e con Internet. «Insomma, costruiremo il film insieme a voi – prosegue Francesco G. Raganato, già regista di documentari per Sky e Rai -. Sarà un lavoro collettivo nel vero senso della parola. La volontà è quella di creare una community che dia linfa vitale al film giorno per giorno. È una sfida in tutti i sensi, a partire dal fatto che daremo l’opportunità a chiunque di raccontare la sua storia e condividerla».
Ogni due settimane poi sarà scelto un filmato particolarmente rappresentativo dello spirito del film e all’autore verrà offerto un weekend per due persone in una località italiana. Tutti coloro che verranno scelti per far parte di DigitaLife saranno inseriti nei titoli di coda del film e nei credits ufficiali dell’opera.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

#BastaBufale

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 3 maggio

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.