#BastaBufale

The front page of a newspaper with the headline “Fake News” which illustrates the current phenomena. Front section of newspaper is on top of loosely stacked remainder of newspaper. All visible text is authored by the photographer. Photographed in a studio setting on a white background with a slight wide angle lens.

“Il fenomeno delle fake news ha radici strutturali e non va sottovalutato perché danneggia la collettività e la qualità del dibattito pubblico e della democrazia. L’educazione delle nuove generazioni è la prima soluzione di lungo termine al problema. Per questo motivo Camera dei deputati e Miur realizzeranno insieme, a partire dal prossimo anno scolastico, un progetto di informazione, comunicazione e sensibilizzazione civica rivolto a tutte le scuole”. Con queste parole la Ministra Valeria Fedeli ha presentato ieri, 2 maggio, il progetto di educazione civica digitale nelle scuole che vedrà coinvolti, come parte attiva, anche la Rai, Fieg, Confindustria, Facebook e Google.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sciopero scuola per boicottare i test INVALSI

Next Article

Com’è cambiata la tua vita con Internet? Il contest video

Related Posts
Leggi di più

Si presenta in classe con la maglietta pro Palestina: bufera su una docente

Polemiche a Pavia per l'iniziativa di una professoressa di un istituto superiore che è entrata nella classe dove insegna con una t-shirt che inneggiava alla libertà in Palestina. Una studentessa ha avvertito i genitori che adesso chiedono che vengano presi dei provvedimenti contro la docente.