“Il fenomeno delle fake news ha radici strutturali e non va sottovalutato perché danneggia la collettività e la qualità del dibattito pubblico e della democrazia. L’educazione delle nuove generazioni è la prima soluzione di lungo termine al problema. Per questo motivo Camera dei deputati e Miur realizzeranno insieme, a partire dal prossimo anno scolastico, un progetto di informazione, comunicazione e sensibilizzazione civica rivolto a tutte le scuole”. Con queste parole la Ministra Valeria Fedeli ha presentato ieri, 2 maggio, il progetto di educazione civica digitale nelle scuole che vedrà coinvolti, come parte attiva, anche la Rai, Fieg, Confindustria, Facebook e Google.
Related Posts
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024
Alla Sapienza la nuova sede dell’Academy di Bebe Vio
Organizzata e gestita dall’Associazione art4sport ONLUS, svolgerà le proprie attività presso il Centro sportivo di Tor di Quinto.
10 Settembre 2024
I lockdown hanno invecchiato il cervello delle adolescenti di 4 anni
I dati di una ricerca sugli effetti delle restrizioni per la pandemia dimostrano come i ragazzi (soprattutto femmine) abbiamo pagato il prezzo più alto.
10 Settembre 2024
Sangiuliano lascia, Alessandro Giuli nuovo ministro della Cultura
Il presidente della Fondazione MAXXI di Roma è stato scelto da Giorgia Meloni dopo lo scandalo Boccia che ha travolto il Ministero. Una laurea mancata in filosofia.
6 Settembre 2024