Tre uomini si amano e formano una famiglia. È la storia di Manuel Bermudez, Victor Hugo Prada e Alejandro Rodriguez che si sono uniti per la prima volta in un matrimonio a tre e hanno formato una “trieja” (coppia) in Colombia. I tre hanno firmato l’atto davanti ad un notaio di Medellin e sono oggi la prima famiglia di tre uomini, con i tutti i diritti, e doveri, del caso.
Il notaio firmando il documento civile, afferma: “Desideriamo concordare un regime patrimoniale sulla base di una relazione a tre, a conferma che le persone possono stare insieme a prescindere dal loro colore, status, sesso, razza, credo religioso e appartenenza etnica. Questo non è vietato dal diritto internazionale, né dalla legge in Colombia”. Alejandro e Manuel avevano già suscitato grande scalpore nel 2000 con il primo matrimonio gay pubblico in Colombia. Dopodiché entrambi si erano invaghiti di un altro ragazzo: Alex che li spingerà a costituire tre coppie indipendenti: Alejandro e Alex, Manuel e Alex, Alejandro e Manuel. Poi era arrivato Victor e anche lui era entrato a far parte di quella insolita e molteplice storia.
Ma a causa di un tumore Alex morirà e così gli altri tre, spinti dall’esperienza passata e dal ricordo pieno di emozioni, coroneranno il sogno di sposarsi. In caso di separazione o decesso potranno tutti e tre accedere alle pensioni o procedere a una separazione dei beni. Hanno anche il diritto di adottare minori che siano figli biologici di uno dei partner. Ma in Colombia tiene banco il dibattito politico: la deputata Angela Hernandez, strenuo difensore dei diritti della famiglia tradizionale ha parlato di «spiacevole decadenza morale» e sottolineato che «con continui attacchi di questo genere, le istituzioni familiari ricevono sentenze di morte».
Related Posts
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024
Alla Sapienza la nuova sede dell’Academy di Bebe Vio
Organizzata e gestita dall’Associazione art4sport ONLUS, svolgerà le proprie attività presso il Centro sportivo di Tor di Quinto.
10 Settembre 2024