Dal 6 al 9 Ottobre ha avuto luogo in Piazza del Sapere a Salerno la prima grande manifestazione d’accoglienza per gli studenti che si avvicinano al primo anno di vita universitaria.
Musica, dibattiti, incontri ed informazioni sull’offerta didattico-formativa, hanno caratterizzato l’ultima idea della campus community. Tantissimi gli stands presenti all’interno della piazza, considerata il centro nevralgico di tutta la struttura universitaria, dove le diverse facoltà hanno allestito centri d’informazione per tutti gli interessati.
Una sorta di enorme bussola d’orientamento messa al servizio comune dei nuovi arrivati, ma anche della vecchia guardia studentesca.
Il merito per questa lodevole manifestazione è del gruppo campus community. Il direttore dell’ufficio “rapporti con la stampa e promozione d’ateneo” del campus di Fisciano, Francesco Colucci, ha commentato così l’iniziativa: “siamo estremamente soddisfatti del successo che questa manifestazione sta ottenendo, non soltanto tra le matricole ma anche tra gli studenti già frequentanti le nostre facoltà”, – e ha aggiunto -“la connessione tra informazione, didattica e svago si è rivelata ancora una volta la miscela giusta per il successo di una manifestazione destinata, dati i risultati positivi, a ripetersi anche nei prossimi anni. Ed è proprio per questo che un forte ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno creduto in questa iniziativa dimostrando il loro impegno e sacrificando tutto il tempo necessario alla buona riuscita dell’evento”.
Entusiasmo tra gli studenti, colpiti positivamente dalla nuova realtà universitaria della quale si apprestano a far parte.
Related Posts
Messina, nuove accuse all’ex rettore Cuzzocrea: appalti per 35 milioni di euro senza evidenza pubblica
Nel mirino della magistratura quanto descritto dall'Autorità anticorruzione, nel luglio scorso invece la dirigenza parlava di punteggio altissimo dell'Anac
1 Dicembre 2023
Università di Messina, Giovanna Spatari eletta rettrice, prima donna a capo dell’ateneo
"Lotterò per garantire agli studenti un ateneo sempre più moderno ed al passo coi tempi, affinché non debbano più prendere treni o aerei per studiare in altre sedi"
30 Novembre 2023
Frasi sessiste alle specializzande: indagine su un prof di Medicina dell’Università di Palermo
Una lettera anonima arrivata nelle mani del rettore dell'ateneo siciliano accusava un docente di atteggiamenti sessisti nei confronti di tre studentesse. Dopo le prime conferme il caso è finito sotto la lente del consiglio di disciplina.
28 Novembre 2023
Laurea honoris causa per Liliana Segre dall’Università della Basilicata
Questa mattina la cerimonia di consegna del titolo accademico alla senatrice a vita: "Sento di non essere vissuta invano".
27 Novembre 2023