Celebra messa con un naso da clown: “un segnale di vita per regalare un sorriso”

Un prete messicano, parroco di Ciudad Juarez una cittadina al confine con gli Stati Uniti considerata una delle più violente al mondo a causa di guerre tra bande di narcotrafficanti, ha celebrato la messa con un naso rosso da pagliaccio. “Davanti a tanta violenza, tanto dolore e tanta frustrazione – ha spiegato il sacerdote, il 43enne Alberto Melendez – cercavo un segnale di vita per regalare un sorriso”.

Un prete messicano, parroco di Ciudad Juarez una cittadina al confine con gli Stati Uniti considerata una delle più violente al mondo a causa di guerre tra bande di narcotrafficanti, ha celebrato la messa con un naso rosso da pagliaccio. “Davanti a tanta violenza, tanto dolore e tanta frustrazione – ha spiegato il sacerdote, il 43enne Alberto Melendezcercavo un segnale di vita per regalare un sorriso“.

I parrocchiani hanno molto apprezzato il gesto del sacerdote tanto che alcuni di questi hanno cominciato a indossare un naso da clown durante le celebrazioni successive. “La gente ha compreso il significato vero del mio gesto – ha continuato Melendez – che non vuole essere una burla o una mancanza di rispetto, ma è un messaggio di vita“.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scrivere la città, ripartono gli appuntamenti

Next Article

La Cnn racconta la scuola italiana al tempo della crisi

Related Posts