L’inizio del Campionato di Serie A è ormai imminente (29 agosto) e i tifosi sono in fibrillazione per il fischio d’inizio. Sulle gradinate dello Stadio “Massimino” di Catania ci saranno anche 48 studenti universitari dell’ateneo etneo, che seguiranno le partite casalinghe senza sborsare un euro.
Questo grazie al concorso bandito dall’Università di Catania e dal Calcio Catania grazie alla convenzione che ha recentemente rinnovato la collaborazione tra l’ateneo e la società sportiva cittadina.
Sono stati attribuiti, infatti, a studenti meritevoli delle 12 facoltà 48 abbonamenti gratuiti per la Curva Sud dello Stadio “Angelo Massimino”, per assistere alle gare interne disputate dalla squadra del Calcio Catania nel campionato di Serie A 2008/2009.
Le graduatorie sono state pubblicate mediante affissione all’albo dell’Ateneo, all’Ufficio diritto allo studio e sul sito web di Ateneo www.unict.it. Un’iniziativa importante per dimostrare che la passione sportiva può (e deve) sfociare in un tifo sano e senza esasperazioni. Perché la cultura sia veicolo dei valori di lealtà e correttezza: tra i giocatori in campo, tra i giovani sulle gradinate di una Curva, così come nella vita di tutti i giorni.
Manuel Massimo
Related Posts
Il numero chiuso a Medicina? Adesso c’è anche una petizione per difenderlo
Su Change.org arriva la raccolta firme per mantenere l'accesso limitato alla facoltà di Medicina e Chirurgia: in meno di 24 ore ha già raccolto più di mille adesioni.
29 Settembre 2023
Roma Tre, si dimette lo storico direttore generale soprannominato “rettore”
Pasquale Basilicata era entrato nell'ateneo romano nel 1995 ed era diventato dg nel 2012 con la riforma Gelmini
29 Settembre 2023
Ricerca, svelato al Cern un nuovo tassello sull’antimateria
L'antimateria sarebbe soggetta alla stessa attrazione gravitazionale della materia e quindi soggetta alla forza di gravità
28 Settembre 2023
Solo tre università italiane tra le prime 200 al mondo: anche la classifica di The Times ci snobba
L'Università di Bologna, la Normale di Pisa e la Sapienza di Roma sono gli unici atenei italiani a guadagnare i primi duecento posti del World University Rankings 2024. Confermata la leadership di Oxford e Stanford. Considerevole balzo in avanti dell'ateneo pisano che ha scalato 15 posizioni in un anno.
27 Settembre 2023