Case per gli studenti, quali sono i paesi europei che investono di più?

Lonely girl with suitcase at country road dreaming about travel.

Il mercato dello student housing nel Vecchio Continente è in crescita: 5,2 miliardi investiti nel 2021. Ma quasi il 90% è concentrato in 4 Paesi

Il mercato degli alloggi per gli studenti in Europa è in crescita. Nel 2021 è stato registrato un investimento pari a 5,2 miliardi di euro. Quasi il 90% è però concentrato in soli 4 Paesi. Questo è quando emerge da un report di Jll, società attiva nella consulenza per il settore immobiliare

L’Inghilterra si conferma la destinazione preferita con il 60% dei finanziamenti utilizzati per la costruzione di nuovi alloggi dedicati agli studenti. Seguono Germania, Svizzera e Danimarca.

In Italia il numero di studenti universitari nell’anno accademico 2020/2021 ha raggiunto i 2 milioni. Ed è in forte aumento anche il numero degli studenti internazionali, soprattutto in città come Milano e Padova. Lo student housing in italia è in forte evoluzione. Entro il 2024 apriranno 50 nuovi studentati.

La metà dei progetti oggi viene si sviluppa in città come Milano e Torino, ma nei prossimi 3 anni acquisiranno maggiore rilevanza anche località come Firenze, Bologna, Padova e Roma.

Leggi anche:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Contagi a scuola, i presidi rilanciano: "Serve rendere obbligatoria la mascherina Ffp2 sia per i docenti che gli studenti"

Next Article

Esame di Stato 2022 resta in vigore il Curriculum dello Studente: come farlo

Related Posts