Camerino, premio di laurea in memoria del prof Luna

Schermata 2013-04-19 a 13.22.13

L’Università di Camerino ha indetto un concorso per titoli per l’assegnazione di un premio di laurea di importo pari a 1.000 euro istituito dalla Sig.ra Erminia Tosti per ricordare ed onorare la figura del marito Prof. Luca Luna, studioso di arte, storia e cultura del territorio Piceno. Al concorso possono partecipare tutti i laureati dal 1° gennaio 2009 in Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (Classe 41), Tecnologie per la conservazione ed il restauro (L-43) ed in Tecnologie e diagnostica per la conservazione ed il restauro (L-43) dell’Università di Camerino con una votazione finale minima non inferiore a 105/110.

Le domande di partecipazione al premio, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato, dovranno essere consegnate o inviate all’Università di Camerino – Segreteria Scuola di Scienze e Tecnologie – Piazza dei Costanti, 4 – 62032 Camerino (MC) entro e non oltre il 16 maggio 2013. Le domande possono anche essere spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro lo stesso termine.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare l’autocertificazione con l’indicazione del voto di laurea completa delle votazioni conseguite in ciascun esame, una copia della tesi di laurea, preferibilmente in formato elettronico (CD, DVD, chiavetta USB) e una descrizione riassuntiva della tesi stessa di massimo 5000 battute.

Il premio di laurea verrà assegnato da una Commissione che formulerà una graduatoria di merito sulla base della valutazione degli elaborati di tesi, del voto di laurea e del curriculum studi. In caso di parità prevarrà il candidato che abbia svolto la tesi su tematiche inerenti la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze architettoniche, artistiche e storiche della città di Ascoli Piceno e del suo territorio. La Commissione è composta dal Professor Gabriele Renzi, Responsabile del Corso di laurea in Tecnologie e diagnostica per la conservazione ed il restauro, dalla Sig.ra Erminia Tosti e dal Professor Stefano Papetti, Direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Alcol, un uso moderato non fa male in gravidanza

Next Article

Ricercatori: olfatto indispensabile per il sesso

Related Posts